Tiziano Ferro, domani esce il nuovo album “Accetto Miracoli”

Domani, venerdì 22 novembre, uscirà in tutto il mondo “Accetto Miracoli”, il nuovo album di Tiziano Ferro anticipato dai singoli “Buona (Cattiva) Sorte” e “Accetto Miracoli”.

L’album, arriva a tre anni dal precedente, è composto da undici nuove canzoni ed è prodotto da Timbaland, produttore e compositore, vero e proprio guru dell’R&B americano che negli anni ha contribuito al successo di artisti come Justin Timberlake, Missy Elliott, Jay-Z, One Republic e Drake. Timbaland ha dato un sound decisamente internazionale alle canzoni che Tiziano ha scritto insieme a Emanuele Dabbono e Giordana Angi.

Il nuovo album segna la crescita artistica e personale di Tiziano: “Accetto Miracoli per me rappresenta un nuovo inizio, un cambiamento del quale sentivo il bisogno, senza averlo tuttavia pianificato. Il titolo all’inizio mi sembrava estremo, ma giusto, perché il disco racconta i piccoli miracoli e le grandi rivoluzioni che sono accadute anche nella mia vita: a volte dobbiamo consegnarci al nostro destino, senza forzarne l’andamento. È in quell’istante che i miracoli accadono e le cose vanno meglio di quanto ci saremmo aspettati”.

“Accetto Miracoli” esce su CD, vinile (anche in una speciale tiratura in vinile rosso) e in formato digitale. Dal 29 novembre sarà disponibile anche la versione spagnola dell’album, “Acepto Milagros”, che include un duetto sulla title-track fra Tiziano e la popstar iberica Ana Guerra, già uscito come singolo il 18 ottobre scorso e volato immediatamente al numero 1 della classifica digitale in Spagna, Francia, Benelux.

Il 30 maggio 2020 partirà il tour negli stadi italiani: “Ancora non abbiamo pensato a una produzione specifica, so solo che nel 2020 compio 40 anni e voglio che il concerto sia la grande festa, per questo si chiama TZN2020 e non come l’album. I brani di “Accetto Miracoli” naturalmente ci saranno ma… solo se saranno usciti come singoli! Ho deciso che la scaletta sarà composta solo dalle canzoni che hanno segnato il successo dei miei album fino a qui”.

Sab 30 Maggio – Lignano, Stadio G. Teghil
Ven 5 Giugno – Milano, Stadio San Siro
Sab 6 Giugno – Milano, Stadio San Siro
Gio 11 Giugno – Torino, Stadio Olimpico
Dom 14 Giugno – Padova, Stadio Euganeo
Mer 17 Giugno – Firenze, Stadio Franchi
Sab 20 Giugno – Ancona, Stadio Del Conero
Mer 24 Giugno – Napoli, Stadio San Paolo
Sab 27 Giugno – Messina, Stadio San Filippo
Ven 3 Luglio – Bari, Stadio San Nicola
Mar 7 Luglio – Modena, Stadio Braglia
Sab 11 Luglio – Cagliari, Fiera
Mer 15 Luglio – Roma, Stadio Olimpico
Al tour italiano è stata aggiunta una serie di date nelle arene indoor di 10 capitali europee, prevista in autunno:
Mer 11 Novembre – Bruxelles, Forest National
Sab 14 Novembre – Zurigo, Samsung Hall
Lun 30 Novembre – Francoforte, Alte Oper
Mar 2 Dicembre – Londra, Eventim Apollo Hammersmith
Sab 5 Dicembre – Lussemburgo, Rock Hall
Dom 6 Dicembre – Parigi, Trianon
Mer 8 Dicembre – Monaco, Philarmonie
Ven 11 Dicembre – Losanna, Salle Metropole
Dom 13 Dicembre – Barcellona, Auditorium Forum
Lun 14 Dicembre – Madrid, Ifema Palacio Municipal

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close