Escape Plan

Escape Plan – Fuga dall’inferno

Escape Plan – Fuga dall’inferno (Escape Plan) è un film del 2013, diretto da Mikael Håfström, con protagonisti Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger.

Trama

Ray Breslin lavora per una società che si occupa di collaudare penitenziari di massima sicurezza: il suo compito è farsi incarcerare sotto le spoglie di un comune detenuto e cercare una via di fuga. L’ultimo suo incarico consiste nel verificare la sicurezza della Tomba, una prigione high tech basata sui suoi stessi studi e da cui in un primo momento sembra impossibile evadere. Ben presto Ray si accorge che qualcosa non va e che non è stata rispettata nessuna delle misure di sicurezza precedentemente concordate per poter essere liberato, ponendo fine al test. All’interno del carcere dovrà confrontarsi con i vari detenuti, tra cui Emil Rottmayer, un solidale compagno di prigionia dal passato oscuro, per trovare un appoggio interno e iniziare a pianificare la fuga. Breslin scopre così che la Tomba è un’enorme nave cargo all’interno della quale è stato costruito il penitenziario. Dopo aver ottenuto la complicità del medico della prigione i due amici pianificano la fuga, ipotizzando la posizione della nave per mezzo di un sestante improvvisato. Parallelamente, al di fuori del carcere, si svolge un’indagine da parte dei collaboratori di Breslin per scoprire chi ha voluto far sparire il loro collega dalla faccia della Terra.

Escape Plan 2 – Ritorno all’inferno

Escape Plan 2 – Ritorno all’inferno (Escape Plan 2: Hades, distribuito anche come Escape Plan II), è un film del 2018 diretto da Steven C. Miller con protagonisti Sylvester Stallone, Dave Bautista e 50 Cent.
La pellicola è il sequel del film del 2013 Escape Plan – Fuga dall’inferno.

Trama

Qualche anno dopo che è evaso da quella prigione in cui impossibile scappare via, Ray Breslin ha assunto un nuovo team di esperti di massima sicurezza. Quando uno dei componenti della sua nuova squadra scompare all’interno di una struttura ultra-tecnologica, Breslin insieme a Trent DeRosa dovrà trovare un modo per accedere a quella che è considerata la prigione meglio nascosta del mondo, trovare il suo uomo prima che sia troppo tardi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close